Guide posted by

Vegan Life in UK: i migliori siti di cultura vegana inglese

Vi apprestate a soggiornare nel Regno Unito per qualche giorno o addirittura a vivere lì definitivamente? Che abbiate in programma una visita turistica o un trasferimento il Regno Unito è ricco di risorse, luoghi, eventi per vivere la vostra vita vegan nel migliore dei modi.

Per facilitarvi il soggiorno abbiamo selezionato per voi un elenco di siti dove trovare tutte le informazioni riguardanti la cultura veg di Londra e dintorni.

london

  • The Vegan Society www.vegansociety.com è il sito ufficiale dell’associazione fondata a Londra nel 1944 da Donald Watson e da Elsie Shrigley che coniano la parola “vegan”. Riconosciuta universalmente dal simbolo del fiore di girasole l’associazione promuove grazie all’attivismo dei suoi membri prodotti e servizi vegani e si occupa di diffondere la cultura vegan nel mondo.

  • Sempre a cura della Vegan Society è online www.guidetoveganliving.org.uk un vero e proprio manuale online dedicato al vegan lifestyle ricco di consigli per adottare pratiche alimentari e stili di vita più salutari.

  • Se volete dedicarvi all’attivismo e volete rimanere aggiornati sulle attività di beneficenza (charity) a favore della cultura vegan e del benessere degli animali vi consigliamo www.peta.org.uk che annualmente organizza la rassegna PETA UK Vegan Food Awards 2013,  www.govegan.org.uk gestito da Animal Aid, www.vegetariancharity.org.uk e www.vegetarian.org.uk sempre alla ricerca di volontari per le manifestazioni e gli eventi.

  • www.vegancampaigns.org.uk è un sito di promozione del veganismo principalmente a Londra e dintorni: organizzzano eventi, degustazioni, campagne benefiche.

  • Se siete alla ricerca di un store online dove poter acquistare prodotti cruelty free www.veganstore.co.uk è quello che fa per voi: non solo alimenti ma anche abbigliamento, scarpe, accessori…

  • Rimanendo in tema di acquisti online potete visitare anche www.vegancross.com sito della vegan boutique situata vicino Kings Cross station a Londra. Anche qui vestiti, dolci, libri rigorosamente veg!

  • Il perfetto veg trapiantato a Londra può rimanere aggiornato su attività ed eventi veg nella capitale visitando www.veganlondon.co.uk dove troverà una guida utile e sempre aggiornata su negozi, ristoranti,supermercati cruelty free.

  • I migliori posti veggie friendly nel Regno Unito sono presenti e recensiti in www.vegetarianvisitor.co.uk: un portale dove trovare alberghi, pub, bar, negozi, ristoranti di tutto lo stato.

  • Informazione, cultura, recensioni, letteratura e molto altro è presente in www.veganviews.org.uk un magazine online curato da attivisti e volontari.

  • www.veganvillage.co.uk è il sito che aiuta a promuovere le aziende vegan online (ne conta più di 200 iscritte), inoltre si occupa di fornire informazioni e suggerimenti su negozi, forums, eventi e servizi di vario genere deidicati ai vegani.

  • Un aggiornamento preciso e puntuale su tutti gli eventi vegan del Regno Unito potete trovarlo su www.vegfest.co.uk: la società che gestisce il sito organizza i veg fest di Brighton, Bristol e Londra.

  • Volete curiosare nella vita di un vegano britannico, seguire le sue avventure e leggere i suoi consigli su alimentazione salutare? Jason Mitchell cura il sito www.anothervegan.co.uk e il relativo blog!

  • Se volete fondervi con la cultura del luogo non potete non imparare le migliori ricette veg del Regno Unito: potete trovarle su www.cookveg.co.uk e su http://vegan-kitchen.co.uk

  • Sempre in tema di cibo e di golosità vegane  i pub e i ristoranti vegani sono tantissimi, tutti con un’offerta ampia, variegata, salutare e appagante. Tra i migliori a Londra segnaliamo Vitao e The Coach and Horses.

  • Ed ora non resta che augurarvi buona permanenza e God save the… Vegans!

Commenti

  1. doce74@inwind.it' Donato scrive:

    Potreste gentilmente indicarmi dei siti di ricette vegane semplici e gustose in inglese?

Newsletter

newsletter

FACEBOOK

Tortino di avena, tofu e porri con salsa al curry
commenti   apr 14, 2016

Tortino di avena, tofu e porri con salsa al curry

Un piatto unico gustoso e saziante, la pietanza che ci vuole per un pranzo a lavoro o per un pic nic primaverile. Il tortino salato di Elena è ricco di...
banner_blog_ebook

Seguici su Google +


banner_blog_ebook

Search