BioAppetì in cucina posted by

Tofu alla griglia

Licia condivide con noi una ricetta fresca e leggera, abbinando ortaggi di stagione è perfetta per una pausa pranzo veloce….. 

tofu

Mie carissime amiche, so di non dirvi nulla di nuovo, ma qui da noi fa ancora caldo: oggi il sole è adombrato da qualche nuvola, ma le temperature sono sempre calde. Approfitto allora per cucinare qualcosa di fresco, di leggero, ma buono. A dire il vero il formaggio che oggi vi presento non lo avevo mai assaggiato. Parlo del Tofu.
Il Tofu  si ottiene  dalla cagliata dal latte di soia. Per la  preparazione  ho preferito lasciarlo al naturale in quanto volevo gustarmi tutto il suo sapore. Quindi ho deciso di prepararmi una bella insalata che – come ogni buona insalata -ho condito con dell’ottimo olio extra vergine d’oliva, e con del tofu, che ho leggermente grigliato in padella con un filo d’olio. Inoltre ho irrorato il piatto con  del Vincotto primitivo, che ha dato al tofu  quel sapore  in più.
Risultato? Gustoso e leggero…

Ingredienti:
1 confezione da 250 g  di Tofu al naturale BioAppetì
olio e.v.o. q.b.
Vincotto primitivo  q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
insalata q.b.

Preparazione:
Riscaldare un filo di olio in una padella, mettere il tofu e lasciarlo grigliare per qualche minuto. Nel frattempo lavare l’insalata e lasciarla sgocciolare, tagliare il tofu ormai freddo a tocchetti e mischiarlo con l’insalata, condire con dell’ olio e.v.o. e irrorare il piatto con qualche goccia di Vincotto primitivo, sale e pepe.

Newsletter

newsletter

FACEBOOK

Tortino di avena, tofu e porri con salsa al curry
commenti   apr 14, 2016

Tortino di avena, tofu e porri con salsa al curry

Un piatto unico gustoso e saziante, la pietanza che ci vuole per un pranzo a lavoro o per un pic nic primaverile. Il tortino salato di Elena è ricco di...
banner_blog_ebook

Seguici su Google +


banner_blog_ebook

Search