BioAppetì in cucina posted by

Seitan all’aglio e limone

Il profumo inebriante e la gustosa croccantezza del seitan impreziosito dal limone e dal rosmarino si sposa perfettamente con la semplicità essenziale del riso rosso thai. Sapori mediterranei e orientali insieme in un unico piatto…

Seitan all'aglio finale 3

Ingredienti per due persone:

300 g di seitan tradizionale BioAppetì

4 spicchi di aglio

1 limone

2 o 3 cucchiai salsa di soia

un po’ di rosmarino

olio extravergine di oliva

150 g riso rosso thai (facoltativo)

 

Preparazione:

Iniziate con il riso. Sciacquatelo e mettetelo in una pentola con 300 ml di acqua. Mettete il coperchio e fate cuocere a fiamma molto bassa per 20 minuti. Se dopo 20 minuti vi sembra ancora crudo aggiungete un po di acqua bollente. Il riso è pronto quando ha assorbito tutta l’acqua. A fine cottura conditelo con olio extravergine a crudo.

Tagliate il seitan a pezzetti, pulite l’aglio e spremete un limone.

Seitan all'aglio 1

In una padella antiaderente mettete due cucchiai di olio extravergine, il seitan, il rametto di rosmarino e l’aglio schiacciato. Cuocete con il coperchio per cinque minuti girando ogni tanto.

Seitan all'aglio 2

Trascorso il tempo, unite la salsa di soia e il succo di un limone. Saltate il tutto finché fa una leggera crosticina. A questo punto è pronto e potete trasferire nei piatti. Io ho accompagnato il seitan con il riso rosso thai condito con un po’ di olio. Buon Appetito!

Seitan allglio finale 2

 

 

Seitan all'aglio finale 1

Seitan all'aglio 5

Newsletter

newsletter

FACEBOOK

Tortino di avena, tofu e porri con salsa al curry
commenti   apr 14, 2016

Tortino di avena, tofu e porri con salsa al curry

Un piatto unico gustoso e saziante, la pietanza che ci vuole per un pranzo a lavoro o per un pic nic primaverile. Il tortino salato di Elena è ricco di...
banner_blog_ebook

Seguici su Google +


banner_blog_ebook

Search