Ambiente posted by

Scarpe Vegan: il made in Italy che fa strada!

Vivere vegan non significa solo escludere elementi di origine animale da alimentazione e cosmesi ma scegliere consapevolmente optando per il cruelty free anche per tutti gli altri oggetti di uso quotidiano. Uno dei settori vanto del Made in Italy è la moda. In particolare il settore calzaturiero italiano si è da qualche anno aperto alla scelta vegan, soprattutto grazie all’opera di piccoli produttori che puntano soprattutto all’eccellenza della manifattura e alla scelta di materiali di alta qualità come gomma, lorica, cotone, canapa, microfibra.

Ballerina spring_3 ballerina v cacao grease catalogo DSC_0226

Passiamo in rassegna i più importanti marchi italiani di calzature a produzione 100% animal free.

CAMMINALEGGERO 

camminaleggero

Azienda di Pavia, punta tutta la sua produzione sul nord Italia, privilegiando le attività artigianali locali del settore calzaturiero. Non impiega alcun derivato animale nella produzione, privilegiando materiali eco-compatibili. Disponibili collezioni per uomo, donna, bambino e accessori.

 

VEGANSHOES

veganshoes

Ideazione e manifattura 100% italiane, le scarpe di Veganshoes sono realizzate da realtà artigiane locali del bresciano e prodotte con materiali alternativi alla pelle, al cuoio e alle materie di origine animale. La collezione conta prevalentemente modelli femminili.

 

LINUS

LINUS

La linea non violenta è composta da scarpe ed accessori rigorosamente non in pelle, utilizzando materiali alternativi garantiti nella qualità nella traspirazione e nella idrorepellenza. I modelli prodotti rispondono alle più svariate esigenze: dalla scarpa classica alla calzatura casual, sia per uomo che per donna.

 

OPIFICIO V

OPIFICIOV

Le scarpe Opificio V Milano sono certificate dalla Vegan Society UK come prodotti Cruelty Free. Importante marchio di riferimento per la moda etica anche Opificio V si avvale del lavoro meticoloso di piccoli artigiani. I materiali impiegati sono: gomma vibra, alcantara, lino, cotone, cotone cerato.

 

NOAH

noah

Le calzature NOAH vengono prodotte secondo gli alti standard di qualità del più pregiato artigianato italiano. Attraverso l’utilizzo di materiali vegani atossici, anallergici e durevoli (una parte dei quali provenienti da riciclo), le calzature NOAH contribuiscono alla riduzione della sofferenza animale e dell’inquinamento ambientale, senza rinunciare a comfort ed eleganza.

 

 

Newsletter

newsletter

FACEBOOK

Tortino di avena, tofu e porri con salsa al curry
commenti   apr 14, 2016

Tortino di avena, tofu e porri con salsa al curry

Un piatto unico gustoso e saziante, la pietanza che ci vuole per un pranzo a lavoro o per un pic nic primaverile. Il tortino salato di Elena è ricco di...
banner_blog_ebook

Seguici su Google +


banner_blog_ebook

Search