BioAppetì News posted by

Reportage Sana 2014

Successo su tutti i fronti per l’edizione 2014 di Sana che si è conclusa solo pochi giorni fa a Bologna: la manifestazione fieristica dedicata al biologico ha chiuso i battenti con numeri che denotano la significativa crescita di interesse verso questo settore sia in Italia che nel mondo, a dispetto della crisi globale.

frigo

 

Dal sito di Sana: Più 36% di visitatori rispetto all’edizione  2013 per un totale di oltre 43.500 presenze (43.768) con un +28% di operatori esteri e un + 35% di operatori italiani,  + 10% di espositori, + 40% di espositori esteri e 1500 buyer esteri che hanno visitato SANA: sono numeri record quelli con cui martedì scorso ha chiuso SANA 2014, 26° Salone Internazionale del Biologico e del Naturale. Numeri record che non si limitano ai padiglioni e agli stand affollati di espositori, visitatori e buyer italiani ed esteri: con oltre 5000 presenze stimate, hanno registrato il pienone anche le sale convegno in cui si sono svolte le decine di incontri di approfondimento culturale e scientifico che hanno accompagnato la fiera – dai convegni SANA FOR EXPO ai corsi di SANA Academy organizzati da BolognaFiere, agli incontri  su salute e attività sportiva professionale e amatoriale nell’ambito della new entry SANA Sport, ai congressi medico-scientifici organizzati dalla Fondazione Istituto di Scienze della Salute su celiachia ed educazione alimentare del terzo millennio. A conferma che SANA è la manifestazione italiana di riferimento a 360 gradi per il biologico e il naturale, con una proiezione internazionale sempre più accentuata e riconosciuta per la promozione del bio Made in Italy nel mondo.

Con grande entusiasmo BioAppetì (insieme al marchio Lupino Bio) ha accolto i visitatori di Sana all’interno delle 3 postazioni fisse in fiera: nello stand del Consorzio BioExport, nello stand dell’area EcorNaturaSì, nella postazione situata all’interno del supermercato NaturaSì in fiera. Ringraziamo di cuore tutti coloro che sono venuti a trovarci, dimostrando così tanto interesse verso i nostri prodotti e i valori che animano il nostro lavoro!

 

Ringraziamo infinitamente anche lo staff di Scelta Consapevole e Federica Gif healthy food blogger di Mipiacemifabene 😉 per i loro entusiasmanti showcooking: eccellenza, creatività, maestria e talento si sono espressi ai massimi livelli nella nostra cucina allestita all’interno dello stand. Ricordiamo le ricette presentate da Scelta Consapevole: Tortino Veg con crema di tofu e fichi e Passatelli veg con ragù di lupino e crema di zucchine e porro. Federica Gif ci ha invece deliziati con i “Toltelli“, dei tortelloni orientali con ripieno di seitan e la salsa di tofu Sicilian Style servita su tartellette salate.

Newsletter

newsletter

FACEBOOK

Tortino di avena, tofu e porri con salsa al curry
commenti   apr 14, 2016

Tortino di avena, tofu e porri con salsa al curry

Un piatto unico gustoso e saziante, la pietanza che ci vuole per un pranzo a lavoro o per un pic nic primaverile. Il tortino salato di Elena è ricco di...
banner_blog_ebook

Seguici su Google +


banner_blog_ebook

Search