BioAppetì in cucina posted by

Polpettine di broccoli e seitan

Le polpette sono una pietanza davvero smart: consentono di riciclare gli avanzi del frigo, sono perfette per far mangiare le verdure ai bambini, ottime anche come finger food da aperitivo… In questa ricetta sono state arricchite da broccoli e seitan!

Polpettine con broccoli finale 3Ingredienti per circa 36 polpettine:

1 testa di broccoli

200 g di seitan alla piastra BioAppetì

2 patate medie bollite

1 scalogno

2 spicchi di aglio

sale, pepe

olio extravergine di oliva

 

Tagliate a pezzi i broccoli, il seitan, lo scalogno e l’aglio. Mettete poco per volta i vari pezzi nel tritatutto e fateli diventare della consistenza del macinato.

Polpettine con broccoli 1

Trasferite in una ciotola e aggiungete le patate schiacciate, sale, pepe, tre cucchiai di olio extravergine e pangrattato se necessario. Mescolate bene e con le mani formate delle polpettine. Adagiatele su una teglia foderata con carta da forno. Se volete potete aggiungere un filo di olio sopra le polpettine.

Polpettine con i broccoli

Cuocete in forno preriscaldato a 180-200 gradi per circa 30-35 minuti (a metà cottura girate le polpettine). Una volta pronte, tiratele fuori e trasferite nei piatti. Buon Appetito!

Polpettine con broccoli finale 1

Polpettine con broccoli finale 2

Newsletter

newsletter

FACEBOOK

Tortino di avena, tofu e porri con salsa al curry
commenti   apr 14, 2016

Tortino di avena, tofu e porri con salsa al curry

Un piatto unico gustoso e saziante, la pietanza che ci vuole per un pranzo a lavoro o per un pic nic primaverile. Il tortino salato di Elena è ricco di...
banner_blog_ebook

Seguici su Google +


banner_blog_ebook

Search