Libri posted by

Più ricette sane, meno ricette mediche

Da brava romagnola Federica Gif è una buona forchetta e un’appassionata viveur ma in chiave salutistica. E’ infatti autrice del famoso blog di cucina naturale Mipiacemifabene.com che in pochi anni è diventato uno tra i migliori e più seguiti blog di cucina aggiudicandosi vari premi e nominations agli Oscar del web come Miglior Rivelazione Food Blog, Miglior Food Blogger, Miglior Sito Food e nel 2014 vince come Miglior Green Food-Blog ai Food-Blog Awards.

Più ricette sane, meno ricette mediche

di Federica Gif, edito nel 2015 da Macro Edizioni

piu-ricette-sane-meno-ricette-mediche-libro-89497

Finalmente il suo manifesto online è diventato anche cartaceo: da settembre è disponibile in libreria Più ricette sane meno ricette mediche. Consigli su alimentazione, spesa, etichette alimentari, autoproduzione e naturalmente ricette sane e gustose che Federica definisce “Peccati di gola senza peccato” in cui sono bandite farine raffinate, zucchero, alimenti di origine animale.

Il lavoro di Federica trasuda ricerca e sperimentazione: fondamentale per lei lo studio e l’aggiornamento grazie alla partecipazione a conferenze medico-scientifiche. Interessante il contributo scientifico del Professor Franco Berrino,  Medico epidemiologo e Direttore del Dipartimento di Medicina preventiva e predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, che ha rilasciato a Federica un’intervista contenuta nel libro sui principi di una sana e corretta alimentazione.

Se desiderate sfogliare in anteprima qualche pagina dell’opera di Federica potete cliccare qui

Visto che manca poco più di un mese a Natale vi consigliamo di inserire questo libro nella vostra lista dei “desiderata”!

Buona lettura!

 

 

Newsletter

newsletter

FACEBOOK

Tortino di avena, tofu e porri con salsa al curry
commenti   apr 14, 2016

Tortino di avena, tofu e porri con salsa al curry

Un piatto unico gustoso e saziante, la pietanza che ci vuole per un pranzo a lavoro o per un pic nic primaverile. Il tortino salato di Elena è ricco di...
banner_blog_ebook

Seguici su Google +


banner_blog_ebook

Search