Ambiente posted by

Perché BIO…

L’epoca attuale passerà sicuramente alla storia come la “primavera del biologico“… la maggiore consapevolezza green e la crescente attenzione verso il cibo genuino, sano e di qualità fanno sì che i consumi nel settore bio crescano in maniera significativa anno dopo anno, nonostante la crisi economica imperante.

L’imprenditrice Giulia Maria Mozzoni Crespi, Presidente onoraria del FAI Fondo Ambiente Italiano, intervistata dal Corriere della Sera, ci ricorda i motivi per i quali, nonostante gli sforzi delle multinazionali della chimica a favore degli OGM, bisogna rivendicare con forza la scelta a favore dell’agricoltura biologica.

Il bio non è solo un trend di consumo, è una causa da sposare a favore della salute dell’uomo e dell’ambiente.

ogm

Il bio salvaguarda i terreni e l’economia agricola dei paesi in via di sviluppo e di quelli industrializzati, preserva le risorse naturali senza sprecarle, “non consuma petrolio per produrre pesticidi”.

Ecco perché la scelta BioAppetì è una scelta BIOLOGICA E VEGETALE: una scelta di benessere presente e futuro per il pianeta e per tutti i suoi abitanti, umani o animali che siano.

Riportiamo di seguito l’articolo con l’intervista a Giulia Maria Mozzoni Crespi, dove inoltre tra i prodotti agricoli OGM più coltivati è citata una materia prima che ci sta molto a cuore, la soia. Vi ricordiamo, semmai ce ne fosse ancora bisogno, che la soia impiegata per la produzione del nostro tofu e del nostro tempeh è garantita biologica e di esclusiva produzione italiana.

Buon BIO a tutti!

crespi-corriere-04-11-2013-ogm
crespi-corriere-04-11-2013-ogm1
Clicca sull’immagine per ingrandire

Newsletter

newsletter

FACEBOOK

Tortino di avena, tofu e porri con salsa al curry
commenti   apr 14, 2016

Tortino di avena, tofu e porri con salsa al curry

Un piatto unico gustoso e saziante, la pietanza che ci vuole per un pranzo a lavoro o per un pic nic primaverile. Il tortino salato di Elena è ricco di...
banner_blog_ebook

Seguici su Google +


banner_blog_ebook

Search