I burger vegetali BioAppetì sono ottimi da consumare così come sono dopo un veloce passaggio in padella oppure possono essere trasformati in uno stuzzicante ripieno per le verdure di stagione. E’ il caso di questa ricetta in cui i Burger Quinoa e Zucchine, arricchiti con altri semplici ingredienti, farciscono dei carnosi peperoni!
Ingredienti per 2 persone:
4 peperoni
mezzo finocchio grande
2 burger quinoa e zucchine BioAppetì
1 scalogno
2 spicchi di aglio
1 cucchiaino di paprika dolce
sale e pepe
olio extravergine d’oliva
Preparazione:
Fate imbiondire lo scalogno tagliato finemente e l’aglio schiacciato in una padella dove avete messo due cucchiai di olio extravergine.
Dopo due minuti, unite il finocchio tagliato a dadini e 100 ml di acqua. Coprite con il coperchio e fate cuocere per circa 10-15 minuti.
Cuocete i burger per due o tre minuti per lato in un padellino antiaderente.
Quando i finocchi sono cotti, aggiungete i burger che avete schiacciato con una forchetta. Aggiustate di sale, pepe e unite la paprika e due cucchiai di olio extravergine. Mescolate bene, cuocete per un minuto e spegnete la fiamma.
Pulite i peperoni eliminando i semi e i filamenti. Riempiteli con il ripieno.
Trasferiteli in una pirofila, aggiungete mezzo bicchiere di acqua e infornate a 180-200 gradi per circa 40-45 minuti. Quando i peperoni sono pronti, tirateli fuori e lasciateli riposare per 5 minuti.
Trasferite nei piatti, versate un filo di olio extravergine e …Buon Appetito!