Libri posted by

Las Vegans

Tra i libri di cultura e cucina vegan il volume di Paola Maugeri, volto e voce noti del panorama giornalistico e radiofonico nazionale, è uno dei più apprezzati da pubblico e critica, forse perché dall’opera di Paola traspare l’amore incondizionato per gli animali, per tutti gli animali, uomini compresi, onnivori compresi. Quello che amiamo di Paola è la sua scelta vegana onesta, non urlata, rispettosa, amorevole. Oggi vi parliamo di:

Las Vegans

di Paola Maugeri, edito nel 2014 da Mondadori.

immagine tratta da Macrolibrarsi

immagine tratta da Macrolibrarsi

Descrizione del libro ad opera dell’autrice (tratto da Libri Mondadori):

Dedico questo libro alla sensibilità dei tacchini, il cui colore della pelle cambia a seconda dell’umore, all’istinto materno delle scrofe, che lasciano entrare nella porcilaia solo le compagne che hanno già partorito, alla gentilezza e alla forza delle mucche, alla cura con cui i conigli scelgono le loro partner, alla memoria e all’istinto vigile dei pesci…
Questo libro di ricette nasce per dimostrare che mangiare vegano non è solamente sano, senza crudeltà verso gli animali e rispettoso del pianeta. Ma è anche molto molto gustoso.
Ho deciso che non avrei più mangiato carne all’età di dodici anni e sono convinta che questa scelta abbia migliorato da tutti i punti di vista la mia qualità della vita. E non l’ha resa certo, come alcuni potrebbero pensare, troppo seria e piena di rinunce. Tutt’altro! In queste pagine ho raccolto i miei piatti vegani preferiti tra antipasti, primi, secondi e dolci, e per ognuno ho suggerito una canzone. Perché la musica è l’altra mia grande passione. Ma anche perché penso che la cucina vegana sia profondamente rock.
E fra una crema di broccoli con crosta di sfoglia e sesamo e delle tagliatelle di farro con rucola e nocciole, fra un tofu strapazzato allo zafferano e porcini e dei macarons alle ciliegie, vi ritroverete anche voi a fare la vostra buonissima rivoluzione in cucina.
Paola Maugeri

Catanese di nascita, milanese d’adozione, Paola non è nuova all’editoria green: appassionata di temi ambientali e di alimentazione consapevole, ha vissuto per un anno intero a impatto zero assieme alla sua famiglia, raccontando la sua esperienza personale nel libro La mia vita a impatto zero (Mondadori, 2012). E’ tornata in libreria con Las Vegans per raccontare ” la più pacifica delle rivoluzioni”: la rivoluzione vegana. 
Attenzione: non si tratta di un semplice ricettario, nè vuole essere un libro per soli vegani. Parliamo di un volume per tutti, una guida e una fonte di consigli per “volerci bene a partire dalla tavola”. Per Paola la cucina vegana è una cucina rivoluzionaria, proprio come il rock: controcorrente per definizione. Per questo ha deciso di abbinare ad ogni sua ricetta un pezzo musicale rigorosamente rock.

Ci complimentiamo con Paola per la splendida notizia che ha riportato proprio ieri sulla sua pagina Facebook Paola Maugeri – La mia vita a impatto zero: Las Vegans è entrato a far parte della collana Oscar Mondadori che annovera tutti i bestsellers della casa editrice. Brava!

paola maugeri facebook

Newsletter

newsletter

FACEBOOK

Tortino di avena, tofu e porri con salsa al curry
commenti   apr 14, 2016

Tortino di avena, tofu e porri con salsa al curry

Un piatto unico gustoso e saziante, la pietanza che ci vuole per un pranzo a lavoro o per un pic nic primaverile. Il tortino salato di Elena è ricco di...
banner_blog_ebook

Seguici su Google +


banner_blog_ebook

Search