Gli involtini di zucchine sono dei finger food gustosi e sempre di gran successo. Questa volta però racchiudono un ripieno davvero originale: fragrante riso rosso, erbe aromatiche e il burger quinoa e zucchine! Per un sapore insolito e tutto gluten free!
Ingredienti per 4 persone:
3 o 4 zucchine medie
200 g di riso rosso
2 burger quinoa e zucchine BioAppetì
un bel mazzetto di timo limone (è timo che profuma di limone)
1 scalogno
un po’ di erba cipollina
olio extravergine di oliva
sale e pepe
Preparazione:
In un pentolino mettete il riso rosso, lo scalogno tagliato finemente, sale e il triplo di acqua rispetto al riso.
Fate cuocere con il coperchio a fuoco molto basso fino all’assorbimento totale dell’acqua. A metà cottura (dopo circa 20-25 minuti) aggiungete un po’ di erba cipollina e le foglioline di un rametto di timo limone.
Cuocete i burger in un padellino antiaderente per circa due o tre minuti per lato.
In un ciotola mettete il riso, i burger tagliati a piccolissimi pezzi, tre cucchiai di olio extravergine, sale, pepe e le foglioline di un altro rametto di timo limone. Amalgamate bene tutti gli ingredienti e lasciate riposare.
Nel frattempo preparate le zucchine da grigliare.
Tagliate le zucchine a fette sottili e fatele cuocere alla griglia oppure in una padella antiaderente che avete oliato.
Quando sono pronte, disponetele su un tagliere e componete gli involtini. Spalmate un cucchiaino di ripieno su ogni fetta e arrotolate.
Fissate con uno stuzzicadenti. Continuate così fino a terminare tutti gli ingredienti. Se volete potete decorare con delle foglioline di timo limone e un po’ di semi di sesamo. Trasferite su un piatto e Buon Appetito!