BioAppetì in cucina posted by

Insalata di tempeh

Fresche, colorate, fantasiose… le insalate sono il piatto forte dell’estate! Che siate già in vacanza o ancora a lavoro una ricca insalatona, come questa arricchita con il nostro tempeh, delizierà la vostra pausa pranzo!

Insalata tempeh4Ingredienti per due persone:

mezzo cespo di lattuga

250 g di tempeh BioAppetì

6 ravanelli

1 peperone

1 quarto di finocchio

2 manciate abbondanti di germogli di soia

un po’ di coriandolo fresco

1 pezzetto di zenzero

1 spicchio di aglio

mezzo peperoncino

3 cucchiai di salsa di soia

1 limone

olio extravergine d’oliva

sale

 

Preparazione:

Tagliate il tempeh a metà in orizzontale e poi a fette. In una padella antiaderente versate un po’ di olio extravergine, lo zenzero grattugiato, l’aglio schiacciato, il peperoncino e il tempeh.

Insalata tempeh

Fate saltare per circa 8 minuti. Trascorso il tempo unite la salsa di soia e 4 cucchiai di acqua calda. Saltate il tempeh per un minuto e spegnete la fiamma.

Lavate la lattuga, asciugatela e tagliatela. Fate altrettanto con le altre verdure. Tagliate i ravanelli a rondelle, i peperoni a listarelle e il finocchio a dadini oppure a piccole strisce. Trasferite gli ingredienti nei piatti. Mettete prima la lattuga e poi gli altri ingredienti. Posizionate il tempeh come ultimo e cospargetelo con un po’ di coriandolo fresco tagliato. Preparate un’emulsione mescolando alcuni cucchiai di olio extravergine, sale e il succo del limone da utilizzare come condimento per l’insalata. Buon appetito!

Insalata tempeh1

Insalata tempeh 3

Insalata tempeh2

 

 

Newsletter

newsletter

FACEBOOK

Tortino di avena, tofu e porri con salsa al curry
commenti   apr 14, 2016

Tortino di avena, tofu e porri con salsa al curry

Un piatto unico gustoso e saziante, la pietanza che ci vuole per un pranzo a lavoro o per un pic nic primaverile. Il tortino salato di Elena è ricco di...
banner_blog_ebook

Seguici su Google +


banner_blog_ebook

Search