Libri posted by

Il Vegano per tutti

Alimentarsi con gusto e stare in forma senza cibi di origine animale. Un volume di oltre 100 ricette, ma non solo: informazioni etiche e dietetiche, i colori dei cibi, la qualità e la cottura degli alimenti. Un libro ricco e completo per avvicinarsi e approfondire la scelta vegan nella quotidianità.

il-vegano-per-tutti-libro-84507

Il Vegano per tutti 

di Giuseppe Cocca – Lucia Giovannini – Cucina Bioevolutiva®, edito nel 2015 da My Life

Descrizione del libro (tratta dal sito Macrolibrarsi):

Oltre 100 ricette per imparare ad alimentarsi con gusto, dalla cucina bioevolutiva un volume che ci stupirà per le incredibili ricette e la facilità di preparazione.
Un manuale di facile lettura che illustra tutti i vantaggi, sia fisici che psicologici, di una dieta vegana. Adatto sia per chi è già vegano, sia per chi lo vuole diventare.
Introduzione di CucinaBioevolutiva
In base al progetto di gradualità e di “bio-evoluzione alimentare”, le ricette che Cucina BioEvolutiva®propone in questo libro, sono tutte contrassegnate da un colore (o rosso o giallo o verde) per indicare in modo semplice e pratico il loro livello di avvicinamento alla cucina salutista secondo tre parametri: la qualità degli ingredienti, i sistemi di cottura e le combinazioni alimentari.
Il “Sistema del Semaforo” dunque vuole essere un aiuto per prendere maggiore consapevolezza di ciò che si mangia e un modo per tracciare un percorso che agevoli il passaggio da un sistema alimentare all’altro.
Hai in mano il primo libro italiano che ti conduce, ricetta dopo ricetta, dall’alimentazione vegana a quella crudista. Oltre 100 ricette illustrate.. e tutti i vantaggi fisici e psicologici della dieta vegana!

Descrizione del libro (tratta dal sito Il Giardino dei Libri):

Introduzione del Dr. Giuseppe Cocca: […]

Ho voluto mettere a disposizione dei lettori anni di esperienza nel campo, per dareinformazioni utili e di rapida consultazione su come avvicinarsi per la prima volta al veganismo, al fine di migliorare il proprio modello alimentare e la cultura personale. Per chi già ha fatto questa scelta, penso sia una buona abitudine tenersi aggiornato con nuove informazioni, sia sul “cosa” mangiare, sia sul “come” (quantità di cibo, proporzione tra crudo e cotto, sequenza, atteggiamenti emotivi e convinzioni ecc.).
Conoscere e comprendere le motivazioni che spingono al veganismo sono due elementi fondamentali, perché esse sono diverse e articolate; in genere si parla di motivazioni etiche e morali, ecologiche e salutistiche; ogni aspetto va esaminato da diverse angolazioni. Scoprire che questa scelta è importante non solo per la nostra salute, ma anche per salvare il Pianeta dall’inquinamento, può essere per molti una vera sorpresa. […] L’attenzione sarà posta sul recupero della sensibilità olfattiva e gustativa, del rapporto istintivo con il cibo, perché per quanto riguarda i cibi reperibili in “natura”, quindi non manipolati, le cellule dell’organismo esprimono i loro bisogni nutritivi tramite i sensi. Perciò, quello che è buono per i sensi è indispensabile per le cellule. Recuperando un rapporto più istintivo con il cibo, ci accorgiamo che anche i nostri desideri diventano selettivi, portandoci a scegliere i cibi naturali più adatti al nostro fabbisogno.”

Sul canale Youtube dell’editore è disponibile il video di presentazione del volume tenuto direttamente dal Dott. Cocca

Newsletter

newsletter

FACEBOOK

Tortino di avena, tofu e porri con salsa al curry
commenti   apr 14, 2016

Tortino di avena, tofu e porri con salsa al curry

Un piatto unico gustoso e saziante, la pietanza che ci vuole per un pranzo a lavoro o per un pic nic primaverile. Il tortino salato di Elena è ricco di...
banner_blog_ebook

Seguici su Google +


banner_blog_ebook

Search