BioAppetì News posted by

I prossimi eventi veg per l’estate 2014

Vegetariani e vegani in continuo aumento: in Italia siamo diventati il 7,1% della popolazione (fonte Eurispes 2014). Una bella fetta di persone che fa aumentare i consumi di prodotti vegetali e che si dimostra sempre più interessata e sensibile alle tematiche legate alla cultura veg (rispetto dell’ambiente e degli animali, benessere e salute a tavola). Incrementa l’esposizione mediatica su vecchi e nuovi mezzi di comunicazione: tante ruriche, blog, portali, motori di ricerca, servizi in radio, in TV, sulla carta stampata che approfondiscono il vegetarianismo e il veganismo.

Incrementano anche gli eventi piccoli e grandi ma tutti dal cuore veg con il duplice obiettivo di dare appuntamento ai veg*ani della prima ora e di attrarne di nuovi, sensibilizzando chi è affascinato dalla filosofia veg ma ancora non ha compiuto “il grande passo”.

eventiveg

 

Questi gli appuntamenti dell’estate 2014, partendo con una menzione per quelli appena trascorsi a maggio e giugno, che hanno inaugurato egregiamente la bella stagione:

  • a Riolo Terme (RA) si è svolto il RioloVegFest dal 23 al 25 Maggio: un successo indiscusso per la prima edizione con ben 4000 persone che hanno partecipato attivamente ad incontri, dibattiti, laboratori, attività e discipline bio naturali. Si sta già lavorando alla seconda edizione.

  • il 25 maggio si è svolta anche la terza edizione di Vivo Vegetariano a Nogaredo (TN), nei pressi del Lago di Garda. Artisti ed esperti da tutta Italia e ben 40 aziende del settore bio e veg hanno animato la giornata con dibattiti, presentazioni di libri, stand, cibo, intrattenimento per bambini e ragazzi.

  • dal 31 maggio al 2 giugno il mondo cruelty-free si è spostato a Lucca per Lucca Vegan Friends: la manifestazione, svolta in Piazza Napoleone, ha visto il coinvolgimento di tante organizzazioni animaliste del territorio e si è distinta per la bellissima mostra mercato di prodotti vegan e per le conferenze a tema.

veginrome

  • il 13, 14 e 15 giugno Roma è diventata capitale veg grazie a VEGinROME: l’evento, organizzato nell’ex mattatoio di Testaccio presso la Città dell’Altra Economia, ha riscattato questo luogo di sofferenza grazie alle tante iniziative proposte. Stand gastronomici, punti ristoro, corsi, laboratori, mostre, conferenza, vendita di prodotti cruelty free in un clima di aggregazione e festa.

Ma il meglio deve ancora venire! Passiamo in rassegna i prossimi appuntamenti:

logo-Festival-Vegetariano-2012

mancano pochi giorni all’apertura del Festival Vegetariano e dell’Ambiente di Gorizia, giunto alla sua 5^ edizione. Dal 4 al 6 luglio presso il Borgo Castello cultura, intrattenimento e gastronomia bio veg per un programma ricchissimo di iniziative. Ci saremo anche noi di BioAppetì insieme a VeggyDays, il nuovo franchising di ristorazione vegana!

 

 

veganchio

a fine agosto a Vimercate (MI) ci sarà la nona edizione di VEGANch’io nell’Area Feste di via degli Atleti 1. Un appuntamento imperdibile per tutta la Brianza veg.

in concomitanza con Sana 2014, il Salone del Biologico che si terrà come di consueto a Bologna dal 6 al 9 settembre dove tantissime aziende cruelty free presenziano come espositori (proprio come noi!), si svolgerà anche VeganFest Indoor 2014: stand espositivi, seminari, conferenze, aperitivi, presentazioni per un programma 2014 ancora in aggiornamento ma sicuramente ricco di appuntamenti.

miveg
a settembre inoltrato (27 e 28), quando oramai l’estate inizierà ad essere un ricordo, si svolgerà a Milano MiVEG, il festival vegan all’Idroscalo, due giorni dedicati completamente agli animali e a coloro che vogliono scoprire il crescente movimento culturale ed etico basato sul loro rispetto.

 

 

 

Non ci resta che augurarvi BUONA ESTATE VEGAN e ricordarvi l’appuntamento con noi al Festival Vegetariano a Gorizia!

Newsletter

newsletter

FACEBOOK

Tortino di avena, tofu e porri con salsa al curry
commenti   apr 14, 2016

Tortino di avena, tofu e porri con salsa al curry

Un piatto unico gustoso e saziante, la pietanza che ci vuole per un pranzo a lavoro o per un pic nic primaverile. Il tortino salato di Elena è ricco di...
banner_blog_ebook

Seguici su Google +


banner_blog_ebook

Search