Antipasti posted by

Crema di melanzane affumicate

Le prime melanzane di stagione fanno capolino sui banchi dell’ortofrutta: cotte al forno diventeranno uno squisito paté da impreziosire con pochi altri ingredienti, tra cui la nuova gustosa Maionese Vegetale BioAppetì.

Crema melanzane finale 1Ingredienti per due persone:

2 o 3 melanzane medie

70 g di Maionese vegetale BioAppetì

1 scalogno

sale

Preparazione:

Mettete le melanzane nel forno e cuocetele a 220 gradi per circa 30-40 minuti. Quando si sono annerite, trasferitele in una pentola coperta. Lasciatele riposare lì per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, pulitele togliendo la pelle. Una volta pulite, mettetele su un tagliere inclinato in modo che perdano un po’ della loro acqua. Dopo circa un’ora potete lavorarle con una spatola in legno. Non bisogna che diventino una crema liscia ma una crema “rustica”.

Crema melanzane

In una ciotola mettete la crema di melanzane, la maionese, uno scalogno tagliato finemente e del sale. Amalgamate bene gli ingredienti e servite. Questa crema è ottima su del pane grigliato, nelle piadine assieme a peperoni grigliati e altre verdure fresche oppure per farcire dei pomodorini.  Buon Appetito!

Crema melanzane finale 2

 

Newsletter

newsletter

FACEBOOK

Tortino di avena, tofu e porri con salsa al curry
commenti   apr 14, 2016

Tortino di avena, tofu e porri con salsa al curry

Un piatto unico gustoso e saziante, la pietanza che ci vuole per un pranzo a lavoro o per un pic nic primaverile. Il tortino salato di Elena è ricco di...
banner_blog_ebook

Seguici su Google +


banner_blog_ebook

Search