BioAppetì News posted by

BioFach 2015: grande interesse per la gamma BioAppetì in una fiera sempre più vegan!

Oltre 44.000 visitatori professionali provenienti da 136 paesi si sono ritrovati alla ventiseiesima edizione dell’appuntamento annuale del settore biologico che si è tenuta dall’11 al 14 febbraio scorsi a Norimberga. Anche i nostri prodotti hanno suscitato un grande interesse.

biofachCon un aumento del 5% del numero di visitatori, il BIOFACH, la Fiera Internazionale del biologico, ha confermato ancora una volta la sua leadership con 2.348 espositori provenienti da 76 paesi che hanno presentato prodotti e servizi legati al settore alimentare e della cosmesi. Nel 2014, le famiglie tedesche hanno speso 4,8% in più sul cibo biologico e bevande rispetto all’anno precedente, con un fatturato pari a poco meno di 8 miliardi di euro secondo la Federazione tedesca dell’industria alimentare biologica. Più di 100 eventi e convegni a cui hanno partecipato un totale di 7.000 persone. Tante le indicazioni sulle tendenze del mercato alimentare biologico, con un focus in particolare sugli alimenti vegan, a base di ingredienti esclusivamente vegetali, prodotti free-from (ad esempio senza glutine, senza lattosio, senza uova ecc.) e sui superfood, alimenti ad alto contenuto di sostanze nutritive che si ritiene abbiano effetti benefici per la salute. Il numero di consumatori con particolari esigenze dietetiche a causa di intolleranze e allergie o semplicemente per stile di vita è in costante aumento: catene di negozi specializzati e non stanno offrendo una varietà sempre più ampia di alimenti che appartengono a queste tre categorie, con una sempre più grande attenzione all’alta qualità.

Tantissimi i nuovi prodotti presentati in fiera che riflettono queste tendenze alimentari: i produttori biologici stanno allineando le loro gamma di prodotti a queste esigenze dei clienti. Nell’ambito della fiera era presente anche una sezione chiamata Vegan Experience – Una mostra speciale dedicata ai prodotti vegan.

Un totale di 730 produttori ha esposto prodotti vegan, un notevole aumento rispetto allo scorso anno.
Paese dell’anno è stata l’Olanda, protagonista di diversi momenti nell’ambito della fiera.


E noi?

Maionese-vegetale-BioAppetìAbbiamo registrato un grande interesse nei confronti dei nostri prodotti, in particolare per i piatti pronti e take away da parte di buyer internazionali, importatori e distributori di Germania e Nord Europa. Apprezzata la creatività delle ricette, la qualità e la praticità di utilizzo.
Grande successo per il nuovo prodotto maionese vegetale, fatta assaggiare ai visitatori che hanno potuto assaporare tutta una gamma di nostri prodotti durante le degustazioni.
La fiera è stata occasione di scambio e confronto con il mercato europeo del settore biologico.  Ottime opportunità per l’export: tante le catene di negozi specializzate e della grande distribuzione interessate a istaurare una collaborazione.

 

 Ecco la nostra gallery su Facebook

Newsletter

newsletter

FACEBOOK

Tortino di avena, tofu e porri con salsa al curry
commenti   apr 14, 2016

Tortino di avena, tofu e porri con salsa al curry

Un piatto unico gustoso e saziante, la pietanza che ci vuole per un pranzo a lavoro o per un pic nic primaverile. Il tortino salato di Elena è ricco di...
banner_blog_ebook

Seguici su Google +


banner_blog_ebook

Search